L’azienda oggi con un simbolo che parla del passato

 

A distanza di tempo, nonostante i cambi generazionali, resta vivo il ricordo di quegli anni e di quella gente: uno di quei gioghi che Francesco Vacca aveva modellato come espressione della sua vena creativa e come nobilitazione di uno spaccato di vita contadina è entrato nel cuore dell’Azienda Agricola Vacca Francesco e Mario ed è diventato il simbolo che la identifica.

 

Oggi, quel giogo è il marchio dell’azienda: è la firma inconfondibile sulle etichette dei vini e il filo conduttore che valorizza le origini e unisce le generazioni.

 

Poco per volta, dal 1958 ad oggi, i vigneti si sono ampliati. Oggi sono sette gli ettari vitati, tutti sulle prestigiose colline di Barbaresco. La cantina è sempre lì ai piedi della collina dell’Ovello, ma si è attualizzata con l’introduzione di tecnologie che permettono di realizzare meglio e più in fretta quello che un tempo si faceva con tanto tempo e con parecchia fatica.

 

Adesso conducono l’azienda Saverio Vacca, insieme al papà Mario e alla mamma Mariarosa. Tutti sono soddisfatti di ciò che è stato fatto e portano con orgoglio nel mondo, il simbolo di quel giogo, che un tempo è stato l’ispiratore della vita del nonno Francesco.

 

Privacy Policy

Azienda Agricola Vacca Francesco & Mario di Vacca Saverio

Strada Bernino, 20 – 12050 Barbaresco CN - ITALIA

P.IVA 03456290042

Tel. e Fax +39 0173 635151 - Cell. +39 335 7540620

info@saveriovacca.it - skype: vacca.saverio

 

allisio design

FACEBOOK